Le distorsioni dei processi politici in Italia ed Europa, ma anche nella nostra vita quotidiana
  1. L'amore

    By Mario Rossi il 25 June 2014
     
    0 Comments   85 Views
    .
    L'amore è il senso della vita. Quando vi sentite amati allora sicuramente non siete soli. Nonostante tutto, quando amate, potete sentirvi soli ma almeno avete la sensazione di sentirvi come un essere umano vero, perché l'uomo che non prova amore non può essere definito tale. Si amalgama con il resto, con la massa, la quale predilige la carriera, il denaro e l'egoismo. Esistono tanti diversi tipi di amore. Ovviamente sapete qual è l'amore più bello, quel tipo di sentimento in cui vi sentite "potenti", oltre ad avere le farfalle nello stomaco naturalmente. Il mondo è ai vostri piedi e nessuno può farvi del male, è come essere in un'altra dimensione, quella parallela, piena di una forza misteriosa, del tutto appartenente a voi stessi. Anche se avete la sensazione di avere il potere mentre siete soli, quando vedete la persona che vi piace, non sentite più le ginocchia, qualcosa di indescrivibile attraversa la vostra schiena, iniziate a parlare ma all'improvviso vi accorgete che quello che state dicendo non ha senso alcuno.

    Siete di nuovo degli esseri umani, vi siete separati dalla massa da cui eravate circondati fino a poco prima, dei visi a primo impatto differenti ma poco dopo sempre gli stessi. Mentre vi state avvicinando uno verso l'altro nella testa sentite una melodia, la più bella di tutte per voi, che rende il tutto ancora più speciale. Memorizzate come non mai tutto ciò che la persona amata vi dice, molto meglio di una qualsiasi poesia che dovevate imparare per la scuola. Iniziate a dire frasi senza senso e passate l'intera notte nel ripensarci, domandandovi del perché ho detto questo anzi che quello, era tutto così perfetto fino a quando non sono state pronunciate quelle parole del tutto sbagliate. Anche se in quel momento è già notte, non avete intenzione alcuna di dormire, è una cosa del tutto superflua, della quale potete fare a meno. Quando amano, spesso le persone scoprono di possedere talenti nascosti. Pensate per un istante ai poeti, a quanti di loro hanno dedicato le loro vite a parlare di amore. Io li capisco, si potrebbe scrivere per una vita intera e anche oltre (se nell'oltre credete).

    Esiste il lieto fine. Purtroppo anche quello meno felice. Non importa, perché se ci pensate, ogni fine offre un nuovo inizio, qualcosa di diverso, forse, migliore. Alcuni di noi, per conquistare la persona amata devono essere insistenti, mostrarsi come uomini superiori alla maggioranza. Altri, prediligono la semplicità e la spontaneità per entrare dentro il cuore dell'amato o della amata. Se al momento non avete qualcuno di speciale accanto a voi, non preoccupatevi, si sa, le cose migliori accadono alla fine, ci vuole del tempo, a volte di più, a volte di meno. La cosa importante è che voi vi sentiate degli esseri umani. Distaccatevi dalla massa, impegnatevi, cercate di capire chi per voi è davvero importante. Il resto verrà da sé.

    Alterazione

    Usate lo zenzero ogni tanto? Come nel blocco note (come uso io a chiamare questo tipo di opera informatica) che vi segnalo, ho scoperto un bellissimo slogan che cito qui: “piccolo è insignificante, ma piccante". Bello, vero? E' come l'amore, in effetti non è niente ma provoca dei bruciori di tutti i tipi. Ma dentro il nome di questo ortaggio c'è anche un gioco delle parole. Lo Zen al livello zero, cioè l'eccitazione totale, impossibilità di controllare le proprie emozioni e spesso anche le azioni, che ha volte si sentono in futuro in modo particolarmente pesante. Pertanto se avete dei problemi amorosi, provate la radice di questa pianta che ha molte proprietà curative, ed aiuta anche la digestione; non necessariamente quella dello stomaco.


    Edited by Mario Rossi - 6/10/2017, 15:50
      Share  
     
    .