Le distorsioni dei processi politici in Italia ed Europa, ma anche nella nostra vita quotidiana

Replying to Donne scatolari

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 9/9/2013, 12:50
    Finalmente le vacanze! Così mi dicevo e incoraggiavo all'inizio dell'agosto appena passato. Perché il mio istinto maschile mi diceva che non andrà tutto licio, nemmeno vicino all'olio. E ne avevo bisogno di riposare e di rilassarmi. Specialmente la mia anima, stressata in ufficio dai collegi e casa dai familiari. Ma le vacanze si fanno con loro, cioè la moglie e la figlia e perché ero l'ottimista? Visto che il nucleo e lo stesso, speravo nel cambiamento dell'ambiente: mare, sole, buon cibo, le bevande alcooliche. Siamo partiti alle 9 verso il mare croato. Fino alla Venezia tutto liscio e la una scritta sui semafori che indicano lo stato sull'autostrada ha iniziato ha guastare il mio buon umore. In effetti non era il semaforo, ma lei.

    Si consigliava di andare verso Trieste via Treviso, ed era scritto anche che la strada diretta è chiusa?! Lei:
    - Ma che cavolo (diminuisco un po' l'intensità) è questo? Perché dobbiamo fare la deviazione? Vogliono soltanto che facciamo un giro più lungo e spendiamo più benzina.
    - Sai, forse ci sono dei lavori o e semplicemente tutto intasato; non siamo unici ad andare in Croazia.
    - Come lavori? Non li possono fare durante gli esodi per le vacanze. Ma che rapano (ancora censuro) hanno in testa quelli. Andiamo dritto, senza deviare.
    - Ma cara (dopo tanti anni faccio fatica a ricordarmi il suo nome) dicono che l'autostrada è chiusa.

    Niente da fare, nessun convincimento funziona quando lei parte. E così siamo andati dritti. In effetti all'inizio si viaggiava normalmente e lei trionfalmente mi faceva notare che lei, come sempre, aveva ragione. Ma dopo un po' la coda. Una mezz'oretta a passo di lumaca prima di vedere un'uscita, per proseguire con la strada statale. Dopo un po' mi fermo un bar per allungare le gambe, farmi una birretta ed una sigaretta. Lei si prende un bel bicchiere arrossito di vino bianco, veneto. Proseguo ancora un pochino prima di riprendere l'A4, per scavalcare la coda. Lei è migliorata di umore. Rientro e dopo pochi chilometri trovo di nuovo il serpentone delle macchine a passo d'uomo. Dopo c'è casello e ancora là l'attesa si prolunga. Impomodorata (cominciano le scarseggiarmi le verdure):
    - Ma perché dobbiamo andare in ferie in questo periodo quando vanno tutti. L'anno prossimo andiamo all'inizio luglio. C'è meno gente, i prezzi sono più bassi e non c'è ‘sto maledetto traffico di marmellata (le due sostanze si assomiglino un po' ed iniziano con la stessa lettera).
    - La mia società chiude a cavallo di Ferragosto e sono obbligato a stare a case – stavo cercando di rinfrescare la sua memoria (la situazione è tale da decenni).
    - Allora prenderai una settimana sola e andiamo a … (stava pensando) Irlanda. Ci prendiamo l'aereo e andiamo in quel paese dove si sta al fresco durante l'estate.

    Lei continuava per tutto il percorso, anche quando siamo arrivati nell'appartamento che abbiamo affittato non andava bene niente (a me piaceva). Troppo lontano dal mare (5 minuti in macchina) ma lei voleva così per risparmiare. Ecc., ecc., ecc. Qui mi fermo, perché più vado avanti, più divento nervoso. Se lei dice che Hitler ha provocato la seconda guerra mondiale, io mi sento corresponsabile per quella carneficina, chi sa come mai? E' ovviamente un problema mio, ma non riesco a trovare la soluzione.

    Oggi ho iscritto il mio blog in una directory, sperando di far conoscere alla gente l'esistenza di questo mio capolavoro. In effetti non me ne frega più di tanto, ma ho la sensazione che se più gente legge le mie lamentele io mi sentirò meglio, scaricato. Magari fosse così. Sfogliando il sito, per trovare la categoria giusta dove iscrivermi mi sono imbattuto nella pagina che tratta opzioni binarie. Una specie di gioco d'azzardo con gli strumenti finanziari. Stasera ci provo un poco e se lo troverò interessante, magari vi dico due parole la prossima volta. Ci provo se non sarò costretto a stare seduto sul divano e sentire i discorsi come il mondo fa schifo, che la gente deve cambiare la mentalità, che si deve ribellare a quelli che ci sfruttano e che la rivoluzione mondiale è inevitabile. Non lo conoscevo personalmente, ma Stalin doveva essere più flessibile e meno esclusivista.


Review the complete topic (launches new window)